Chi sono

Chi sono

25 anni di esperienza una profonda conoscenza dell’anatomia

La dottoressa Maria di Domenico ha piu di 25 anni di esperienza una profonda conoscenza dell’ anatomia che le permette un’ analisi precisa sia in medicina estetica che in chirurgia, apprezzata in tutto il mondo e’ stata invitata in Argentina dal Professor Juan Pavani e dal Dott. Alberto Ferriol dove si e’ confrontata ed ha condiviso tecniche, apprezzata, ed è a tutti gli effetti membro delle Equipe dei chirurghi citati.
Il senso delle proporzioni da alla Dottoressa quella capacità quasi artistica di compiere fillers realmente di profilo altissimo cosa difficile da trovare nel panorama Italiano dei medici estetici che a differenza della Dottoressa spesso non svolgono attività di chirurgia estetica.
La Dottoressa Di Domenico ha solo una caratteristica che spesso nel panorama chirurgico è considerata un difetto la sincerità, in una realtà chirurgica italiana dove spesso si promettono cose assurde ai pazienti:
la Di Domenico ciò che promette mantiene non esagera mai e per lei la sincerità non è un’opzione ma la regola.

Laurea in Medicina e Chirurgia con votazione 110/110 Lode nell`a93/94
Ha discusso la tesi sperimentale “il trattamento delle piaghe da decubito con gli espansori cutanei” presso la cattedra di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell`Università degli studi di Roma “La sapienza” diretta dal Prof. Nicolo`Scuderi, in collaborazione con il Centro di Riabilitazione Morfo-Funzionale di Campitello Matese.
Suddetta tesi veniva presentata al Congresso Nazionale di Chirurgia Plastica- Ricostruttiva nello stesso anno.
Abilitata all`esercizio professionale nella terza sezione dell`aa 1993/94 dal 28/07/1994 n. d`ordine 45975 presso l`ordine provinciale di Roma dei Medici- Chirurghi.
Qualificazione Specialistica in Dietologia e Dietoterapia I°-II° livello riconosciuta Ministero della Sanità luglio 1995, con Lode.
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica nell`aa 1998/99 con votazione 70/70 Lode.

Esperienze formative

    • Reparto di Chirurgia Generale Policlinico Umberto I di Roma diretto dal Prof. Chirletti
    • Reparto di Chirurgia d`Urgenza e Pronto Soccorso Policlinico Umberto I di Roma diretto dal Prof. Irace reimpianto d’arti
    • Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva Ospedale San Gallicano di Roma diretto dal Prof. Potenza
    • Reparto di Chirurgia Generale Oncologica Ospedale Regina Elena di Roma diretto dal Prof. Cavaliere
    • Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva Oncologica in collaborazione con il Reparto di Oncologia Otorinolaringoiatrica Ospedale Regina Elena di Roma diretto dal Prof. Pompei
    • Cattedra di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell`Università degli studi di Roma “La Sapienza” diretta dal Prof. Nicolo`Scuderi
    • UOC/CTO Ospedale S. Eugenio di Roma diretto dal Prof. Palombo
    • 2017\2018 Fellowship internazionale Buenos Aires Prof. Juan Pavani
Dal 2000 ad oggi

Svolge attivita` libero professionale
Vanta collaborazioni con le più prestigiose equipe di Chirurgia Estetica della capitale c\o le cliniche Paideia, Quisisana, Ars Medica
Membro dell’ equipe del Professor Pavani e del Dott. Ferriols e riconosciuta in Argentina come uno dei migliori chirurghi Italiani.

Maria_di_domenico_chirurgia_plastica_ricostruttiva

Perchè scegliere me

Nei miei 25 anni di esperienza ho cquisito una profonda conoscenza dell'anatomia ho potuto confrontarmi e collaborare con Professori internazionali.

Sempre pronta a conoscere e assimilare nuove tecniche al fine di migliorare il risultato.

La professionalità non deve mai mancare nel nostro lavoro, precisione e attenzione sono fondamentali per dare al paziente un ottimo motivo di fiducia.

Prendersi cura del pazienta è il dovere di ogni medico.

Tante domande e dubbi devono ricevere da parte del medico delle giuste risposte, la disponibilità al dialogo, confronto produce un ottimo rapporto con il paziente.

L'ascolto è una delle mie caratteristiche per poter dare al paziente ciò che desidera.

Naturalezza

"Ciò che amo nel mio lavoro (sia in ambito chirurgico che in medicina estetica) è la naturalezza dei risultati, principale caratteristica che mi contraddistingue."