Correzione occhiaie

Viene stimato che quasi nove persone su dieci lamentano occhi stanchi e segnati dal tempo. Le occhiaie derivano soprattutto dal mancato riposo e dallo stile di vita, ma anche le borse, che invece hanno più a che fare con il cedimento della pelle dalla palpebra inferiore, sono molto diffuse.
Grazie al trattamento con acido ialuronico è possibile riempire le occhiaie infossate togliendo sia la parte cadente di pelle, sia l’ effetto nero sotto agli occhi. I principali metodi in medicina estetica, a parte ovviamente la blefaroplastica, per trattare le occhiaie e le borse sotto gli occhi sono:

  • filler;
  • lipofilling;

Come tutti i filler riassorbibili, l’ acido ialuronico ha una durata limitata nel tempo (viene appunto riassorbito dall’ organismo), ma per l’ applicazione dell’ acido ialuronico contro occhiaie e borse sotto agli occhi, gli effetti hanno una maggiore durata rispetto ai trattamenti su labbra e fronte perché viene interessata una zona che ha una bassa motilità. La regola è quella di utilizzare un acido ialuronico che nasce esclusivamente per correggere questo tipo di difetto.
L’effetto finale è un complessivo ringiovanimento del viso,uno sguardo illuminato con effetto riposato e disteso senza stravolgere quelli che sono i lineamenti generali.
Si tratta di un trattamento mini invasivo che non ha controindicazioni, se non in casi molto particolari. E’ comunque sempre indispensabile la visita presso un chirurgo estetico plastico per valutare la fattibilità del trattamento in relazione al singolo caso.

Lipofilling

Questa tecnica prevede il prelievo di una piccola quantità di grasso in altre zone. Questo grasso viene lavorato in speciali macchinari per poi essere iniettato nella zona delle occhiaie e andare a riempire i solchi.
La procedura si esegue in anestesia locale e si torna a casa dopo l’intervento. Il post operatorio può comportare un po’ di gonfiore ed ematoma che scompaiono nei giorni successivi.
Il risultato definitivo potrà essere osservato dopo qualche settimana, quando parte del grasso iniettato sarà stato riassorbito dall’organismo.
Si tende sempre ad una leggera ipercorrezione in quanto una parte del tessuto adiposo viene riassorbita. In questo caso i risultati sono permanenti.

Nessun commento ancora

Lascia un commento