Brachioplastica, o sollevamento del braccio, è una procedura per rimuovere la pelle in eccesso dall'ascella superiore. Questa procedura aiuta a rimodellare il braccio e porta a un aspetto giovanile più proporzionato.
Potresti volere un sollevamento del braccio per due motivi:
Se hai una storia di perdita di peso che ha lasciato la pelle in eccesso delle ascelle superiori. O se l'invecchiamento ha lasciato penzolare la pelle.
Il paziente che cerca questa procedura dovrebbe sentirsi bene, il più delle volte, con una cicatrice sul braccio che si estende dal gomito all'ascella nella forma più grave, ma le cicatrici possono essere molto più limitate.
Processo
Esistono diversi gradi di questa procedura a seconda delle abitudini corporee. La liposuzione del braccio e della brachioplastica viene spesso eseguita congiuntamente.
Le opzioni possibili saranno quindi in base alle caratteristiche di ciascun paziente:
Nel caso di un braccio minimo, grasso in eccesso e senza pelle in eccesso, la liposuzione può essere efficace. D'altra parte, a causa dell'eccesso di pelle minima situata nell'ascella, la brachioplastica limitata a una singola cicatrice sotto l'ascella potrebbe essere appropriata.
Per quelli con un importante eccesso di pelle del braccio superiore, sarà richiesta la tradizionale brachioplastica. Questa cicatrice si estenderà dal gomito all'ascella e in alcuni casi anche alla parete toracica. I segni preoperatori saranno fatti e discussi con il paziente. Durante una brachioplastica, verrà eseguita un'anestesia locale in sedazione profonda e l’intervento verrà effettuato in Day Surgery. L'incisione proposta, di solito all'interno del braccio, viene fatta e la pelle in eccesso viene rimossa, avendo cura di lasciare abbastanza pelle in modo che l'incisione venga chiusa senza tensione. Ci saranno punti riassorbibili posizionati in più strati per chiudere l'incisione. Dopo questa procedura è fondamentale che il paziente segua le istruzioni post-operatorie.
Recupero
Dopo l'operazione, andrai a casa lo stesso giorno della procedura con alcuni passaggi da seguire:
Farmaci orali per il controllo del dolore e lo seguiremo da vicino dal nostro ufficio.
Tenere le braccia alzate sopra il livello del cuore per alcuni giorni, seguito da un lento ritorno al normale uso di braccia e mani in poche settimane. La cicatrice risultante richiederà un anno per guarire completamente, maturare e assumere il suo colore finale.